In questi giorni c'è un accanimento totale nei confronti dei vippini, specialmente a Torino, dove si sprecano insulti e ingiurie nei confronti dei ragazzi più popolari citati dalla pagina "Vip di Torino". Ma cosa significa essere vip e perché nei loro confronti viene provato un tale astio?
Un vip è un ragazzo molto popolare, banalmente confuso con i like grabber di facebook. Un vippino non è una persona con 500 mi piace, ma un ragazzo alla moda, con tanti amici, che ha un comportamento conforme alle regole della popolarità. Solitamente lo si incontra per le strade del centro con la cumpa, specialmente in Piazza Castello e Carlo Alberto, per quanto riguarda la scena torinese. Molto spesso fa il pr o ama, comunque, andare a ballare, è conosciuto dalla maggior parte dei coetanei ed ha molto carisma e doti di pubbliche relazioni.
Ma da cosa, dunque, deriva l'odio degli altri? Bhe, in primis, dall'invidia. A questo, però, si aggiunge una colpa anche dei ragazzi vip che in molti casi si comportano in modo molto arrogante ed esagerano la loro condizione di popolarità proponendosi come semidei di cui gli altri non sono degni. La maggior parte, però, sono solo ragazzi benvoluti che si adoperano anche a trasmettere tramite i propri profili social dei messaggi importanti contro, ad esempio, il razzismo o lo sfruttamento del corpo femminile.
L'opinione pubblica, però, difficilmente riesce a distinguere le persone per quello che sono, tendendo a fare di tutte le erbe un fascio, per cui "Ah sei un vippino, coglione, ti odio" è il topos che ci stiamo abituando a vedere e sentire sia sui social che per le vie della città.
"Vip di Torino", sicuramente, è il punto di riferimento di ogni ragazzo popolare come lo è di ogni hater. Ogni foto, stato, o qualsiasi altra cosa pubblicata vede sotto di sé una sfilza di commenti che, alle volte, sono costruttivi, mentre altre volte sono solo pura espressione dell'invidia.
L'APPELLO AGLI HATERS Se non vi piace la pagina "Vip di Torino", nessuno vi ha chiesto di metterle "mi piace", e se non vi sta bene il comportamento dei vippini, non seguitelo. Ma lasciate che il web resti libero di esprimersi come vuole, e che i ragazzi popolari godano della loro posizione. Se siete solo invidiosi, seguite il blog, procuratevi una sacca a fiori di Scout e vi assicuro che in poco tempo anche voi riuscirete a godere di una certa considerazione sociale.
L'APPELLO AI VIP Ragazzi miei, anche voi dovete fare la vostra parte. Siate voi stessi e non sforzatevi di dover per forza apparire meglio di quello che siete, perché tanto non serve a niente. Usate la popolarità per trasmettere dei messaggi utili ed importanti al resto della società, siate dei veri e propri punti di riferimento per gli altri; evitate l'arroganza ostinata, la voluttuosità e ricordatevi che un vero vip non si vanta mai della propria condizione.
O sei realmente scemo o riesci ad imitarlo alla perfezione!!! In entrambi i casi hai tutta la mia compassione.
RispondiElimina